mercoledì 17 settembre 2008

Jasper Fforde inaugura la settima edizione

Jasper Fforde inaugura la settima edizione della rassegna di narrativa poliziesca La passione per il delitto. Lo scrittore inglese il 28 settembre presenterà a Villa Greppi di Monticello Brianza il suo nuovo romanzo, “C’è del marcio”, edito da Marcos y Marcos e in libreria a partire dal 2 ottobre. A presentare Fforde ci saranno nomi di eccezione: gli scrittori Tullio Avoledo e Gianni Biondillo, assieme a Tecla Dozio, titolare della Libreria del Giallo di Milano.
Fforde inaugura una carrellata di due settimane in cui a Villa Greppi, come ogni anno, sfileranno quasi ottanta ospiti tra autori italiani e stranieri, saggisti, giornalisti e scrittori per bambini.

"Era una bella mattina di luglio quando mi ritrovai davanti alla casa di mia madre, con un pargolo nel passeggino, due dodo, il principe di Danimarca, il cuore in pena e un taglio di capelli decisamente troppo corto".
Dopo IL CASO JANE EYRE, PERSI IN UN BUON LIBRO, IL POZZO DELLE TRAME PERDUTE, torna Thursday Next con una nuova avventura nelle terre estreme della fantasia,dove nessuno prima di Fforde aveva mai osato spingersi.

Tra gli autori in programma quest’anno, il norvegese Kjell Ola Dahl, Margherita Oggero, Alessandro Perissinotto, Andrea Vitali, Piero Colaprico, Marco Vichi, Angelo Petrella, Giampaolo Simi, Bruno Morchio e Andrea Fazioli, L.M. Carrino.