venerdì 3 ottobre 2008

Le novità editoriali e le anteprime della Passione

Dopo l'anteprima nazionale di C'E' DEL MARCIO di JASPER FFORDE (Marcos y Marcos), avvenuta domenica 28 settembre, a La passione per il delitto, nei prossimi giorni sono in calendario numerose altre presentazioni di libri freschissimi di stampa o disponibili in anteprima rispetto all'uscita in libreria.

Sabato 4 ottobre, ore 18.30, presso One Off di Viganò Brianza.
Prima presentazione di ROSSOAMARO, nuovo romanzo del genovese BRUNO MORCHIO, pubblicato da Garzanti e in libreria dal 2 ottobre. Morchio sarà ospite di un aperitivo con Andrea Fazioli (L'uomo senza casa, Guanda). I due scrittori saranno presentati dalla giornalista Katia Trinca Colonel. Alle 13.00 Bruno Morchio sarà ai microfoni della trasmissione radiofonica Tutti i colori del giallo, in onda su Radio Due, condotta da Luca Crovi.

Domenica 5 ottobre, ore 11.00, presso Red's Hotel di Barzanò
ANGELO PETRELLA, autore di LA CITTA' PERFETTA, presenta in Lombardia il nuovo romanzo edito da Garzanti, in un bruch assieme a Maurizio Matrone (Il commissario incantato, Marcos y Marcos). Petrella è tra gli autori del serie tv La nuova squadra. 

Domenica 5 ottobre, ore 16.00, Villa Greppi
PATRICK FOGLI, ospite del salotto Perdisa con Fragile (assieme a Danilo Arona con Santanta, Alfredo Colitto con Duri di cuore e Alessandro Zannoni con Biondo 901), parlerà anche del nuovissimo IL TEMPO INFRANTO, uscito questa settimana per Piemme.

Domenica 5 ottobre, ore 17.00, Villa Greppi
GIROLAMO DE MICHELE, presente alla Passione con La visione del cieco (Einaudi), presenterà in anteprima - con alcune copie disponibili per i lettori - il suo nuovo romanzo edito nella collana Verdenero di Edizioni Ambiente, Noir di ecomafia: CON LA FACCIA DI CERA, che sarà in libreria dal 7 ottobre.

Martedì 7 ottobre, ore 21.00, Villa Greppi
ALESSANDRO PERISSINOTTO, ospite dell'incontro con Lia Volpatti e Gianfranco Orsi, il cui tema ruota attorno alla storia e ai meccanismi del giallo (con i titoli La società dell'indagine di Perissinotto, edito da Bompiani, e C'era un volta il giallo, tre volumi sulla storia del genere della coppia Volpatti-Orsi, editi da Alacran), parlerà anche del nuovissimo L'ORCHESTRA DEL TITANIC, in libreria dalla scorsa settimana per Rizzoli. LIA VOLPATTI ha invece al suo attivo il recentissimo IL TERRORE SCORRE SUL NILO, scritto con Lucio Nocentini per Hobby&Work.

Sabato 11 ottobre, ore 18.30, Colzani Caffè Cassago B.za (Bar d'Italia 2009 del Gambero Rosso)
Prima presentazione del nuovo romanzo di ELISABETTA BUCCIARELLI, FEMMINA DE LUXE (Perdisa editore), durante un aperitivo con Lia Volpatti.